Il Paladino è un'unità forte e versatile. Nella maggior parte dei mondi normali, il "sistema di abilità" è attivo, permettendoti di reclutare fino a dieci Paladini, farli salire di livello e specializzarli in base alla tua strategia, sia in battaglia che nel tuo villaggio. Questo sistema supporta un sacco di stili di gioco e ti aiuta a rafforzare il tuo impero, quindi è importante scegliere con attenzione le abilità dei tuoi Paladini.
Quando mandi un paladino come supporto, tutto il tuo esercito viaggia alla velocità del paladino, assicurando che i tuoi rinforzi arrivino velocemente. Mentre alcuni mondi potrebbero disattivare completamente ilPaladino o limitarti a un unico Paladino senza abilità, questo articolo si concentra sul sistema dei Paladini basato sulle abilità.
Recluta Paladini Puoi reclutare il tuo paladino nella Statua. Dopo di che, ti servirà un certo numero di villaggi per reclutarne di più. Quantitativo di villaggi necessari per ottenere un paladino aggiuntivo è il seguente: 1, 3, 5, 10, 20, 35, 50, 65, 80, 100. Ogni paladino può quindi essere livellato individualmente e poi addestrato in 1 di ogni albero di abilità. Per farlo dovrai consumare libri delle abilità.
Allena i Paladini Guadagnare esperienza è facile, ma è importante scegliere con attenzione come farlo. Infatti, ci sono diversi modi per far guadagnare punti esperienza (spesso chiamati semplicemente XP) ai tuoi paladini! Queste possibilità sono divise in quattro categorie principali: Combattimento, Supporti, Costruzione e Addestramento. Lasciare semplicemente il tuo paladino nel tuo villaggio, ad assorbire tutta quell'esperienza di costruzione, potrebbe sembrare la soluzione migliore all'inizio. Tuttavia, man mano che il gioco procede e il tuo paladino sale di livello, ti accorgerai presto che è necessario altrove.
Combattimento
Supporti
Costruzione
Addestramento
Ogni volta che un paladino attacca o difende un villaggio, guadagni XP. Il tuo paladino non perderà i punti esperienza o le abilità acquisite anche se muore valorosamente sul campo di battaglia. Se il tuo paladino guida un attacco contro un villaggio o comanda le forze di difesa, il quantitativo di XP guadagnato dipende dal tipo e dal numero di nemici sconfitti. Il tuo paladino non guadagnerà alcuna esperienza difendendo dai tuoi attacchi o attaccando i tuoi villaggi.
Un paladino può guadagnare esperienza supportando i villaggi di altri giocatori, da solo o guidando un esercito. La quantità di esperienza guadagnata dipende dal tempo trascorso a supportare, dal numero totale delle tue truppe nel villaggio supportato e dal numero di truppe nemiche sconfitte. Questo significa che il tuo paladino guadagnerà esperienza anche quando supporta un villaggio, anche se nessuno osa attaccarlo. L'esperienza viene assegnata ogni giorno, quando il tuo paladino combatte e quando cambia la quantità del tuo supporto. Il tuo paladino non guadagnerà esperienza difendendo dai propri attacchi. Il paladino non guadagnerà XP nemmeno se un edificio viene completato nel villaggio supportato, poiché comanda le truppe di supporto e non supervisiona la costruzione.
Se il paladino è nel villaggio durante tutto il processo di costruzione, dall'inizio al termine, guadagnerà punti esperienza per aver supervisionato i lavori. Il quantitativo di XP dipende dai costi delle risorse dell'edificio. Un paladino che sta aiutando un villaggio non può supervisionare la costruzione e quindi non guadagna punti esperienza in questo modo.
Il paladino deve essere a casa con una statua per iniziare l'addestramento. Durante l'addestramento, il paladino non è non disponibile per altri compiti. L'addestramento richiede risorse per fornire l'equipaggiamento necessario per addestrare adeguatamente il paladino. Annulla dell'addestramento restituisce il 90% dei costi delle risorse.
Se il suo villaggio viene conquistato mentre si sta allenando, muore. Quando un paladino muore, il suo allenamento viene annullato e non si guadagnano punti esperienza.
Libri delle Abilità Ora che sai come i tuoi paladini guadagnano punti esperienza, ti mostriamo cosa otterrai in cambio!
Ci sono 12 abilità diverse da imparare e ogni abilità ha 4 livelli (48 livelli in totale), le abilità sono divise in tre alberi e quattro livelli che puoi far salire di livello. Per sbloccare il livello successivo, il tuo paladino deve raggiungere uno dei seguenti livelli: Livello di abilità 1 -> Il paladino deve essere di livello 1 per sbloccare Livello di abilità 2 -> Il paladino deve essere di livello 8 per sbloccare Livello di abilità 3 -> Il paladino deve essere di livello 16 per sbloccare Livello di abilità 4 -> Il paladino deve essere di livello 24 per sbloccare
Quando raggiunge un certo numero di punti esperienza, il paladino sale di livello. Ogni volta che un paladino sale di livello, ottiene un libro delle abilità. I libri delle abilità servono per far progredire un paladino nell'albero delle abilità. Questi libri vengono assegnati in modo casuale e rientrano in tre principali set di abilità: Villaggio, Difesa e Attacco. Ogni paladino può salire di livello fino al 30, quindi nessuno di loro potrà padroneggiare tutte le abilità. Quindi scegli bene!
Offensivo
Carica
Cavalcata
Distruzione
Speronamento
Quando attacchi con il paladino, aumenta la forza degli axemen che ti accompagnano.
Quando attacchi con il paladino, il potenziamento aumenta la forza della cavalleria leggera che lo accompagna.
Quando attacchi con il paladino, le catapulte che ti seguono fanno di più danni agli edifici.
Quando attacchi con il paladino, gli arieti che lo seguono sono più efficaci contro le mura.
Villaggio
Motivazione
Architettura
Istruzione
Persuasione
Migliora la produzione risorse nel villaggio dove si trova il paladino.
Costruisci edifici più velocemente nel villaggio dove si trova il paladino.
Recluta unità più velocemente nel villaggio dove si trova il paladino.
Migliora l'efficacia degli attacchi dei nobili da questo villaggio dove si trova il paladino. (Il paladino deve essere nel villaggio che attacca quando arriva l'attacco, non con l'esercito che attacca).
Difesa
Scherma
Falange
Fortificazione
Olio bollente
Migliora la difesa dei spadaccini nel villaggio dove si trova il paladino.
Migliora la difesa dei lancieri nel villaggio dove stanno i paladini.
Gli edifici sono meno vulnerabili alle armi d'assedio nel villaggio dove si trova il paladino.
Migliora l'efficacia delle mura nel villaggio dove si trova il paladino.
I libri delle abilità saranno aggiunti al tuo inventario, dove potranno essere usati su qualsiasi paladino idoneo. Quindi il tuo paladino deve avere le risorse necessarie per imparare o migliorare le abilità, anche se hai già il libro! Se il tuo paladino ha le risorse, puoi usare i libri delle abilità dal tuo inventario o direttamente dalla schermata Panoramica paladino. Un'icona lampeggiante indica che il paladino selezionato ha tutte le risorse per usare un libro delle abilità.
Rispecializza Puoi rispecializzare il tuo paladino. Questo ti restituirà tutti i libri delle abilità e i punti abilità spesi e potrai riassegnarli di nuovo come preferisci. Questo però ti costerà alcuni punti premium, quindi è meglio scegliere una buona strategia fin dall'inizio!
Riposizionamento Puoi trasferire il tuo paladino in un altro villaggio se questo villaggio ha una statua e spazio sufficiente nella fattoria. Il trasferimento richiede un certo tempo. Una volta trasferito, tutti gli effetti che questo paladino porta con sé saranno attivati nella sua nuova casa.
Rinascita I paladini sono considerati cavalleria, quindi se metà o più delle tue unità di cavalleria cadono in battaglia, il paladino va perso insieme a loro. Se il tuo paladino muore in combattimento, puoi resuscitarlo nella statua, ci vogliono 6 ore alla velocità mondiale 1. Questo tempo può essere dimezzato usando i punti premium. Quando il tuo paladino muore, tutti gli effetti che ha muoiono con lui. Quindi proteggilo bene!
Più paladini in un villaggio Quando in un villaggio ci sono di più paladini, ogni abilità che hanno si attiva. Però, se di più paladini hanno la stessa abilità, si usa solo il valore più alto; i loro bonus non si sommano. Per esempio, se un paladino dà un aumento del 3% e un altro del 9%, il villaggio avrà solo il 9%.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Guarda il nostro video!