Per cominciare

Per cominciare

Indietro

Cos'è la Mappa?

La mappa mostra una rappresentazione grafica del mondo ed è lo strumento chiave per navigare nel gioco.
Ci sono due mappe mostrate nella schermata della mappa. La prima, situata sulla sinistra dello schermo, mostra un primo piano dei tuoi immediati dintorni. Puoi usare le frecce che circondano la mappa per muoverti o cliccare e trascinare (se hai un browser moderno).

Passando il mouse sopra un villaggio ti mostrerà le informazioni di base sul villaggio. Se hai attivato il menu contestuale, cliccando su un villaggio ti verrà mostrata una serie di azioni possibili relative a quel villaggio, come l'invio di truppe o risorse.
La mappa più piccola sulla destra rappresenta una sezione molto più grande del mondo.

Continenti:

La mappa è divisa in 100 continenti, ogni 100x100 quadrati di dimensione. L'immagine qui sotto mostra come sono disposti i continenti. Quando sei nel gioco i continenti sono normalmente rappresentati nel formato Kxx, dove xx è il numero di continenti, per esempio K55.


Informazioni visualizzate:
Sui mondi con la Chiesa abilitata, puoi cliccare su Mostra area di influenza della religione per mostrare dei cerchi sulla mappa che mostrano il raggio delle tue Chiese.
Se hai un account Premium puoi abilitare la mappa politica cliccando su Mostra mappa politica. Questo colora la mappa in alto a destra come si può vedere nell'immagine di esempio.

L'opzione Attiva menu contestuale attiva la disponibilità del menu contestuale, come descritto sopra.
I possessori di un account Premium possono scegliere di ridimensionare la mappa in una delle seguenti dimensioni:

  1. 4x4
  2. 5x5
  3. 7x7
  4. 9x9
  5. 11x11
  6. 13x13
  7. 15x15
  8. 20x20
  9. 30x30
  10. Dimensioni personalizzate (trascinare il lato della mappa)
Seleziona la lingua