Capitolo XI - Risorse dell'insediamento

Il capitolo Halfling introduce un sacco di risorse diverse. Queste risorse sono strettamente legate tra loro attraverso i cicli di produzione dei Campi di grano, delle Fattorie Halfling e del Boschetto centrale. Nella Fattoria Halfling possiamo produrre alcune risorse che sono beni chiave richiesti per sbloccare le tecnologie nell'Albero della ricerca:
Fertilizzante magico – Prodotto usando Mana, questa risorsa è fondamentale per mantenere fertili e produttivi i Campi di grano. Anche se non è immagazzinato in quantità limitata, gioca un ruolo chiave nella catena di produzione del capitolo.
Pane crepitante: una pagnotta nutriente fatta con Polvere magica, Grano e Carote.
Zuppa scaltra: un mix intelligente di Elisir, Carote e Zucche.
Super gelatina: un dolce preparato con gemme, zucche e mele.
Pane crepitante, Zuppa scaltra e Super gelatina sono conservati anche nel Frutteto primaverile, ma la loro capacità è limitata. Una volta raggiunto il limite del magazzino, dovrai spendere le risorse, migliorare il Frutteto primaverile o scartare la produzione attuale per fare spazio.
Il Campo di grano fornisce gli ingredienti necessari alla Fattoria degli Halfling. Tuttavia, a differenza della maggior parte degli edifici, i Campi di grano non richiedono risorse in ingresso né attivazione: producono passivamente nel tempo, a seconda del loro livello:
Livello 1: Grano 
Livello 2: Carote
Livello 3: Zucche
Livello 4: Mele
Ogni campo produce solo un tipo di risorsa in base al suo livello attuale. Per accedere a un raccolto diverso, devi migliorare il campo. Questi ingredienti sono essenziali per la produzione di Pane crepitante, Zuppa scaltra e Super gelatina.
Una volta pronti, i beni devono essere raccolti manualmente e conservati nel Frutteto primaverile.
Articoli correlati