Capitoli

Capitoli

Indietro

Capitolo XXIV - Il destino di Bastet

abc1303c835e398f3cbc6c51b5ebe8bb
Introduzione

Mentre Athadon e Xandra cercano di convincerti che Enar non ha alcun interesse per il tuo destino, o peggio ancora sta cercando di renderlo crudele, gli Amuni tornano nella tua città.
Bastet Sothep VII vuole mostrarti di persona come è cambiato lo stile di vita degli Amuni dall'ultima volta che li hai visti.
ce7d6ed33dfffc2a0d2f334d5188bd20
E poiché ha sentito dire che la città si sente minacciata da alcune false divinità, si offre "generosamente" di porre il tuo popolo sotto la sua protezione personale.

A tal fine, vuole costruire un nuovo complesso templare in cui le sue abilità magiche, che lei chiama "Nox" per distinguerle dal Mana, possano essere rafforzate e sviluppate.5e81363c6438e5e862d0752219f9f134
Nox è una forza magica che può essere immagazzinata nell'ossidiana carica spiritualmente e incanalata e utilizzata da esseri dotati di poteri magici come Bastet.
Bastet Sothep VII ordina grandi quantità di questa speciale ossidiana dalla regione in cui si sono stabiliti gli Amuni, da portare nella tua città tramite il tuo commerciante, mentre inizia la costruzione del complesso templare.
Questo fa entrare in azione la Società degli Stregoni Elvariani. Il Rettore Durcu sospetta che Nox non sia altro che la magia nera proibita e che Bastet Sothep VII sia uno strumento di Vallorion.
Il negromante Bastaran apprezza questa nuova forma di magia e suggerisce di esaminarla più da vicino, senza ripetere gli errori commessi da Peregrim.
Propone l'idea di costruire un altro tempio simile a quello di Amuni, promettendo di usare solo il mana mentre studia Nox, per capire meglio gli effetti e le differenze di queste fonti magiche.
Il decano Durku non è troppo contento, ma lo lascia fare, e l'alchimista Sylawney decide di guardare da lontano.

Bastet Sothep VII trova l'idea di Bastaran un po' presuntuosa, ma pensa che in questa gara di magie, la superiorità di Nox possa essere dimostrata chiaramente.
Così, mentre nella città viene costruito il secondo tempio per studiare i poteri reciproci di Mana e Nox, Bastet spinge per migliorare il primo tempio e Bastaran cerca di stare al passo.
Gli Elvenar vedono già come un progresso il fatto che tu stia riducendo la tua dipendenza dal Mana e stabilendo un certo equilibrio di potere alla città, ma avvertono che questo potere potrebbe rapidamente sfuggire al controllo, come è già successo a Peregrim.
Bastet Sothep VII può solo ridere di tali obiezioni: dopotutto, lei è una dea e quindi la sovrana del Nox.

Durante la competizione magica, gli stregoni scoprono che è possibile lanciare incantesimi potenti combinando i poteri magici del mana e dei Nox.
Bastet Sothep VII, che si considera l'unica in grado di controllare questo potere combinato, vede la sua occasione per diventare ancora più potente e diventare finalmente l'unica protettrice della città.

Coccola l'esaltata Bastet con dei servitori, intrattenila con battaglie dimostrative delle sue guardie personali e, allo stesso tempo, supporta le ricerche di Bastaran con le mani diligenti di tanti lavoratori e gli ingredienti freschi dei tuoi campi. Riuscirai a mantenere l'equilibrio tra Nox e Mana nella tua città?
Seleziona la lingua