Ciao a tutti,
È passato un po' di tempo dal mio ultimo aggiornamento e per questo mi scuso sinceramente. Il mese di agosto è sempre molto movimentato per me e per il team di InnoGames e, sfortunatamente, questo aggiornamento è passato un po' inosservato. Non è una scusa: mi impegno a essere più coerente con gli aggiornamenti del 2025.
Iniziamo affrontando l'elefante nella stanza: Incursioni Quantistiche (IQ).
Quando abbiamo lanciato le IQ, siamo stati entusiasti dell'accoglienza ricevuta. I dati erano ampiamente positivi e le percentuali di partecipazione erano fantastiche. Tuttavia, con il passare del tempo, abbiamo iniziato a notare delle Sfide significative con l'economia del gioco. Il bilanciamento di un'economia è un processo delicato: tutto deve rimanere in armonia, altrimenti il sistema inizia a rompersi. Sfortunatamente, le IQ hanno alterato questo equilibrio in modi che non avevamo previsto, quindi abbiamo dovuto apportare delle modifiche, non solo alle IQ in sé, ma anche al modo in cui interagisce con le altre funzioni.
La situazione è degenerata rapidamente e abbiamo dovuto agire in fretta per evitare danni a lungo termine. Un'economia squilibrata può portare i giocatori ad abbandonare attivamente il gioco e questa è l'ultima cosa che vogliamo per la salute del gioco. Spesso questo tipo di problemi richiede tempo per diventare evidenti, ed è per questo che le modifiche stanno avvenendo ora.
Da sempre abbiamo voluto che IQ fosse un gioco dinamico con regole in continua evoluzione, in modo da renderlo coinvolgente nel tempo. Tuttavia, le recenti modifiche al bilanciamento hanno messo in evidenza che l'aspetto dell'Insediamento sembra più un lavoro di routine, cosa di cui non siamo contenti. Stiamo analizzando il Campionato in corso, il modo in cui IQ si inserisce nel gioco in generale e le modifiche significative che possiamo apportare da qui a due Campionati.
Il nostro obiettivo è garantire una partecipazione e un avanzamento equi, anche se naturalmente le Gilde più grandi avranno sempre dei vantaggi nelle funzioni basate sulla gilda. Questo incoraggia la collaborazione e la crescita all'interno delle Gilde. Le caratteristiche come IQ sono progettate per essere impegnative; vogliamo che richiedano tempo e impegno per essere completate. I potenziamenti degli eventi per le IQ sono pensati per aggiungere profondità e strategia, consentendo un impegno a lungo termine in tutto il gioco, non solo con l'IQ ma con tutte le nostre caratteristiche.
Andando oltre le IQ, ecco cosa c'è in cantiere:
Prove delle SG: Stiamo aggiungendo un nuovo livello di difficoltà alle Spedizioni di Gilda. Ogni prova avrà requisiti di potenziamento randomizzati (attacco o difesa) e si baserà sulle cinque difficoltà esistenti. Come primo avviso, ci saranno più prove di quelle che possono essere completate subito, dandoti obiettivi a lungo termine da raggiungere.
Conquista di Gilda: Attualmente in fase di progettazione, questa funzione sarà il vero successore di GvG. Introdurrà una nuova città dedicata alle Conquiste di Gilda, con ricompense che non ruoteranno attorno al prestigio della gilda, ma piuttosto a qualcosa di straordinariamente raro, dei progetti per una nuova e potente funzione. Rimani sintonizzato!
Rielaborazione del gioco iniziale: Stiamo rinnovando il Tutorial per allinearlo meglio agli standard attuali del settore. Questa revisione si estenderà anche all'inizio del gioco, assicurando che l'intero percorso del giocatore sia coeso, dalla prima esposizione al gameplay più profondo. Anche se questo non avrà un impatto sulla maggior parte di voi, volevo condividere con voi quello che sta accadendo dietro le quinte.
Nuovo meccanismo degli eventi: Per il 2025, stiamo prototipando tre nuove meccaniche di eventi e sceglieremo quella più promettente. Aspettati qualcosa di nuovo ed emozionante negli eventi del prossimo anno!
Espansione degli Alleati Storici: Stiamo espandendo il sistema degli Alleati Storici per consentire il livellamento degli alleati. Non ti svelerò i dettagli: un annuncio arriverà molto presto.
Stiamo anche affrontando alcuni problemi urgenti. L'obiettivo più immediato è quello dei Grandi Edifici. A partire da gennaio o febbraio, esploreremo i modi per renderli di nuovo importanti nel gioco.
Infine, ho ristrutturato il nostro team di sviluppo in quattro "team di funzionalità" specializzati per concentrare i nostri sforzi:
Con l'arrivo del 2025, inizierò a introdurre ulteriori dettagli su come lavoriamo e funzioniamo come team, per darti un'idea di ciò che stiamo facendo.
Nel mio primo aggiornamento del 2025, condividerò ulteriori dettagli sulle nostre priorità e sui nostri piani per l'anno.
Grazie per il tuo continuo supporto, il tuo feedback e la tua passione: significa molto per noi. Rimani sintonizzato per ulteriori aggiornamenti e, come sempre, buon gioco!
Matt