Il risultato di ogni attacco varia a dipendenza del tipo di truppe del giocatore, dalla quantità, dalla categoria, dai guardiani e dai potenziamenti. Un potere maggiore non garantisce una vittoria certa, la tua forza in battaglia sta nello scegliere la giusta strategia per il giusto obiettivo.
Vincere una battaglia
Come regola generale, il lato vittorioso sarà quello che miete più vittime. Questa regola si applica ogni volta che ci sono dei sopravvissuti in entrambi i lati. In caso di pareggio vincerà l'attaccante.
Questa regola non si applica nel caso che un lato sia completamente annichilito, ovvero che non ci siano truppe sopravvissute. In questo frangente, il lato distrutto perderà la battaglia. Nel caso che entrambi i casi siano completamente distrutti vincerà il difensore.
Imprigionamento guardiano nemico
Quando vinci contro un'armata nemica, hai possibilità di catturare il guardiano che il tuo nemico ha usato in battaglia (ovviamente se entrambi avete raggiunto il palazzo a livello 10). Dopo un tot di tempo, potrai sacrificarlo per ottenere un bonus per la tua città.