Primi passi
"Una folla disordinata non è un esercito più di quanto un mucchio di materiali da costruzione sia una casa" - Socrate
Ora che stai iniziando il tuo cammino nel mondo, la tua principale preoccupazione rispetto a tutto il resto sarà: Ottenere Risorse. Quando vedrai la tua città per la prima volta, non avrai costruito alcun edificio per le risorse. Costruirli ti aiuterà a iniziare a generare più risorse. A questo punto del gioco, il Favore Divino non è necessario. L'espansione degli edifici per la produzione di materie prime è la preoccupazione principale per un nuovo giocatore. Ricorda però di assicurarti di avere spazio nel tuo magazzino per contenere tutte le risorse.
Costruendo nuovi edifici e aumentando le dimensioni di quelli già esistenti, si consuma popolazione. Poiché tutti gli edifici, tranne la Fattoria e il Magazzino, richiedono popolazione, dovrai assicurarti di avere abbastanza popolazione libera a disposizione. Puoi aumentarne la quantità aumentando le dimensioni della tua fattoria.
A questo punto, la tua città inizierà a sembrare un buon obiettivo per le incursioni degli altri per ottenere risorse. Una bella caratteristica del Magazzino è che protegge 100 risorse per ogni livello raggiunto. Questo ti aiuterà a impedire ai vicini avidi di appropriarsi delle tue risorse. Poiché la tua città sta diventando sempre più attraente per gli altri giocatori, vorrai iniziare a creare delle Truppe per proteggere la tua città dagli attacchi. L'unità di base è lo Spadaccino.
Per iniziare a creare truppe, dovrai costruire una Caserma. Questa operazione può essere eseguita abbastanza velocemente perché richiede solo la costruzione di alcuni Edifici di basso livello. Man mano che inizierai a costruire truppe, dovrai anche iniziare a conquistare altri Villaggi Rurali in modo da ottenere risorse anche da quelli. Più ne avrai sotto il tuo controllo, più velocemente potrai costruire la tua città e il tuo esercito.
Una volta raggiunta una fase in cui ti sentirai protetto e non dovrai preoccuparti delle incursioni, dovrai prendere in considerazione la possibilità di trovare un'alleanza forte nella tua zona a cui unirti. L'unione fa la forza e avere degli alleati ti aiuterà molto a diventare un grande giocatore.
Articoli correlati