Novità

Novità

Indietro

Limitazioni all'uso di Termina Produzioni Speciali/Tutte Produzioni Speciali

Vorremmo confermare che la seguente modifica annunciata in precedenza sarà implementata il 19 agosto intorno alle 14:00 CEST

Gli oggetti Completa Produzioni Speciali e Completa Tutte le Produzioni Speciali non potranno più essere applicati agli edifici selezionati nei Campi di Battaglia di Gilda e nelle Incursioni Quantistiche. La limitazione esistente su tali oggetti per gli edifici a tempo limitato e gli edifici Ascesi degli Insediamenti Culturali rimane in vigore. Tutti gli edifici sui quali non è possibile applicare gli oggetti Completa Produzioni Speciali e Completa Tutte le Produzioni Speciali riceveranno un tooltip aggiornato su questa limitazione. 

Dopo l'annuncio originale del 12 agosto, avete condiviso numerosi feedback e suggerimenti sul nostro server Discord, sui forum, sui social media e tramite ticket di supporto. Apprezziamo che abbiate dedicato del tempo per offrirci preziosi spunti sulla vostra percezione della situazione, e vi assicuriamo che abbiamo esaminato ciò che avete condiviso e lo abbiamo considerato nel prendere questa decisione.

Pertanto, vogliamo ribadire la motivazione alla base del cambiamento in modo più dettagliato e, così facendo, spiegare perché i suggerimenti che abbiamo ricevuto non saranno implementati. Continuate a leggere questo articolo per ulteriori informazioni. 

Elenco degli edifici interessati 

Di seguito, trovate l'elenco degli edifici CBG e IQ dove verranno applicate le limitazioni e aggiunto il tooltip:

  1. Guglia della Vittoria di Wyverntide lv 1-2
  2. Cittadella Thunderdrake lv 1-2
  3. Torre di Glimmdrake lv 1-2
  4. Torre Reale dei Campioni lv 1-2
  5. Neo Colosso lv 8-10
I seguenti edifici a tempo limitato e degli Insediamenti Culturali Ascendenti, dove la limitazione è già in vigore, riceveranno il tooltip corrispondente:

  1. Eden della Terra Asceso
  2. Mercato dei Guardiani del Verde Asceso
  3. AYggdrasil Asceso
  4. Tempio Scintoista Asceso
  5. ABagno Reale Asceso
  6. Tempio del Sole Asceso
  7. Tempio di Mughal Asceso
  8. Capanna degli Strumenti Sacri Ascesa
  9. Biblioteca Itinerante Ascesa
  10. Hub del Raccolto Asceso
  11. Jolly Oink Pigsty Asceso
  12. Carrozza Reale Ascesa
  13. Albero infestato - attivo
  14. Giardino dei Lillà lv.2 - attivo
  15. Fontana Eterea lv.2 - attivo
  16. Padiglione Fromage lv.2 - attivo
  17. Laguna blu cobalto - attivo
  18. Gong del Drago d'Oro Asceso
  19. Campana d'Oro di Zheng Ascesa
  20. Fontana dei Desideri - attivo
  21. Statua del panda d'oro
  22. Tempio dimenticato - attivo
*Si prega di notare che alcuni degli edifici potrebbero non essere ancora disponibili nel gioco.

Gli oggetti T(T)PS continueranno ad essere applicabili agli edifici che non hanno il tooltip indicante questa limitazione, tra cui potenti edifici Evento e altri tipi di edifici che possono aumentare significativamente la produzione della vostra Città. Continueremo ad applicare questa nuova politica alle ricompense finali in CBG, IQ, SG e Insediamenti Culturali fino a quando e se si dimostrerà non necessaria. 

Motivazioni dietro il cambiamento 

Abbiamo introdotto inizialmente gli oggetti "Completa Tutte le Produzioni" (T(T)PS) per ampliare il pool di ricompense e incentivare ulteriormente le vostre azioni nel gioco. Prima di ogni nuova aggiunta, analizziamo l'equilibrio del gioco in tutte le aree che potrebbe influenzare e apportiamo modifiche finché non ci sono conflitti o potenziali exploit. Nonostante facciamo del nostro meglio per evitare errori, possono verificarsi. Come titolo maturo, Forge of Empires si basa su sistemi complessi e intricatamente collegati, quindi è possibile che qualche effetto collaterale venga trascurato, anche se potrebbe sembrare ovvio per alcuni. Riconosciamo questa svista e vi assicuriamo che non era nostra intenzione rendere i nostri giocatori dipendenti da questi oggetti.

Tuttavia, l'uso di quegli oggetti sugli edifici dove ora li limitiamo ha creato una nuova strategia che, pur rimanendo all'interno delle capacità del gioco, è dannosa per l'equilibrio complessivo del gioco, la salute della sua economia e il suo sviluppo futuro. Con gli oggetti T(T)PS facilmente disponibili nel gioco, e la possibilità di adattare completamente la propria Città alla loro produzione, è possibile accelerare la produzione di specifiche ricompense CDB e IQ. Questo contraddice il ritmo originariamente previsto per quelle funzionalità. Gli edifici CDB e IQ interessati producono Frammenti di Selezione e Kit di Aggiornamento che normalmente sarebbero acquisiti SOLO giocando quelle funzionalità. Nel nostro annuncio originale, abbiamo semplificato troppo questo motivo per brevità, e comprendiamo che molti giocatori utilizzano gli oggetti T(T)PS oltre al loro coinvolgimento attivo in CDB e IQ. Purtroppo, l'aiuto che questi oggetti forniscono influisce notevolmente sul ritmo e sul metodo di acquisizione delle ricompense che altrimenti sarebbero indisponibili per i giocatori, parzialmente o completamente.

Comprendiamo che gli oggetti T(T)PS forniscono a molti dei nostri giocatori un aiuto significativo, in aggiunta o in alternativa all'investimento nel premium. Pertanto, vorremmo chiarire le nostre ragioni in questo contesto. La capacità degli oggetti T(T)PS di dominare altre strategie di gioco è effettivamente dannosa per l'equilibrio complessivo del gioco, che include la monetizzazione. Nei giochi free-to-play come Forge of Empires, la monetizzazione è la base che rende possibile il suo sviluppo, e funziona anche in sinergia con l'equilibrio generale del gioco e l'economia. Pertanto, se vogliamo continuare a sviluppare il gioco per voi per decenni a venire, dobbiamo assicurarci che la monetizzazione esista all'interno di un'economia di gioco sana, anche quando ciò significa limitare, alterare o rimuovere meccaniche di gioco che risultano dannose. 

Con la limitazione agli oggetti T(T)PS, stiamo limitando solo un modo di acquisire una specifica selezione di ricompense a causa della sua natura sfruttabile. Allo stesso tempo, manteniamo quegli oggetti accessibili per potenziare edifici che non fanno parte dell'economia CDB e IQ ma che comunque possono supportare attivamente le vostre produzioni nella Città e aiutare a mantenere la sua efficienza.

Per riassumere: l'uso degli oggetti T(T)PS crea loop infiniti che si sostengono a vicenda. Gli edifici che producono T(T)PS sostengono gli edifici delle ricompense che, a loro volta, producono più ricompense, crescendo esponenzialmente. È stata questa crescita esponenziale e la generale popolarità di questa strategia che ci ha spinto ad affrontare questa questione il più rapidamente possibile. 

Nella prossima sezione, vorremmo rispondere ai suggerimenti specifici che ci avete condiviso. 

Risposte ai suggerimenti

Suggerimento1: Limitare gli oggetti T(T)PS solo agli edifici che introdurremo in futuro e non a quelli esistenti.
Risposta: Gli edifici CDB e IQ esistenti includono già alcune delle ricompense più potenti che abbiamo mai introdotto nel gioco. Limitare l'uso solo agli edifici futuri ci costringerebbe ad aumentare significativamente le loro statistiche per renderli attraenti per i giocatori competitivi e, così facendo, rafforzerebbe il power creep che è già una preoccupazione ben nota.

Suggerimento2: Introdurre un cooldown specifico sulla produzione di Frammenti, riequilibrare gli edifici per fornire un numero diverso di Frammenti, redistribuire la produzione di Frammenti a edifici diversi o ai loro livelli.
Risposta: Con il riequilibrio, la riorganizzazione e il cooldown potremmo ritardare la raccolta delle ricompense, ma T(T)PS rimarrebbe un altro modo per acquisire ricompense che erano altrimenti destinate a un diverso sistema di gioco. Inoltre, crediamo che così facendo rafforzeremmo ulteriormente il vantaggio della strategia che stiamo cercando di limitare riequilibrando le caratteristiche chiave del gioco intorno ai suoi effetti. 

Suggerimento3: Limitare l'uso di T(T)PS solo a edifici specifici tra gli edifici CDB e IQ.
Risposta: Comprendiamo che alcuni edifici in questa lista richiedono molto più impegno di altri e T(T)PS può solo aiutare parzialmente a ottenerli. Vediamo anche i vostri commenti che la Torre Glimmdrake lv.2 non appartiene a questa lista poiché non produce Frammenti. Sebbene riconosciamo il vostro desiderio di limitare l'impatto sulla vostra strategia esistente, ciò che vogliamo fare è applicare una politica che sia più facile da gestire. A questo punto, Forge ha già molteplici incongruenze ed eccezioni alle regole, il che complica ulteriormente il processo decisionale e aumenta il rischio di errori. Vogliamo che le nuove limitazioni introdotte siano il più possibile coerenti e facili da comunicare nel gioco. Quando possiamo, adeguiamo retrospettivamente alcuni aspetti del gioco per unificazione, come abbiamo fatto con le limitazioni ai potenziamenti consumabili come gli oggetti di potenziamento dell'attacco.  



Suggerimento4: Il gioco ha già aspetti squilibrati come l'uso di Unità di Età Superiore, Fattorie di Diamanti/Fontane dei Desideri, ecc. Gli oggetti T(T)PS non possono essere riequilibrati senza che questi problemi vengano risolti.
Risposta: Sebbene comprendiamo questo confronto, la maggior parte di questi problemi è molto più vecchia della strategia di farming degli T(T)PS, e il nostro approccio alla loro analisi è diverso. Ad esempio, sebbene non condoniamo l'uso delle fattorie di Diamanti, siamo limitati dall'assetto tecnico e dal fatto che sono ormai così profondamente integrate nel gioco che limitarne l'uso farebbe più male che bene. Come altro esempio, l'uso delle Unità di Età Superiore è una funzionalità con cui abbiamo imparato a lavorare, e non contro, durante il bilanciamento del gioco. Tuttavia, di fronte alla più recente strategia sfruttabile, abbiamo voluto affrontarla il prima possibile, invece di perpetuare un'altra meccanica di gioco dannosa.

Conclusione

Per noi, il principale motore dietro il cambiamento è stato quello di limitare una strategia di gioco che può influenzare negativamente lo sviluppo del gioco a lungo termine. Pur comprendendo quanto questo cambiamento sarebbe stato impattante per la vostra strategia di gioco, abbiamo deciso di procedere con esso. Crediamo che introdurre questo cambiamento ci aiuterà a supportare un'economia di gioco efficiente, il che a sua volta garantirà che Forge of Empires rimanga disponibile per tutti i giocatori che desiderano giocarlo.

Cordiali saluti,
Il vostro team di Forge of Empires
Seleziona la lingua