Meccaniche e Guide sulle Battaglie

Meccaniche e Guide sulle Battaglie

Indietro

Campi di battaglia di Gilda: cos'è il logoramento?

Il logoramento è un debuff cumulativo che influisce sulle tue prestazioni nelle battaglie o nelle negoziazioni man mano che avanzi nei Campi di battaglia della Gilda. Ogni volta che completi con successo una battaglia o una negoziazione, guadagni 1 punto di logoramento. Con l'aumentare del logoramento, aumenta anche la difficoltà:

  • Le unità nemiche diventano più forti in combattimento.
  • Le Negoziazioni richiedono più risorse o beni per avere successo.

Puoi visualizzare il tuo livello di logoramento attuale e l'esatta percentuale di debuff passando il mouse sul simbolo del logoramento nell'angolo in alto a sinistra dell'interfaccia di CBG:

4ff35fd95da7044dd0e7887bcd607743

Non c'è modo di evitare del tutto il logoramento e, una volta accumulato, continuare a combattere o a negoziare diventa più impegnativo. Il livello di logoramento si azzera ogni giorno a mezzanotte, dando ai Giocatori un nuovo inizio ogni giorno.

Edifici della Provincia e logoramento

Per mitigare gli effetti dell'attrito, i Campi di battaglia della Gilda offrono una percentuale di possibilità di evitare il logoramento dopo una battaglia o una negoziazione. Effettivamente, questo significa che se la tua possibilità di riduzione del logoramento è andata a buon fine, non guadagnerai +1 Livello di logoramento. In caso contrario, il livello di logoramento +1 verrà accreditato come di consueto.

In particolare, ci sono quattro tipi di edifici che offrono la possibilità di non guadagnare logoramento:

  • Edifici con il 20% di riduzione
  • Edifici con il 40% di riduzione
  • Edifici con una riduzione del 60%
  • Edifici con riduzione dell'80% (solo nella provincia del Quartier Generale).

Gli effetti sono cumulabili: ciò significa che se vengono costruiti più edifici nella stessa provincia, i loro Bonus vengono combinati per aumentare la possibilità di evitare il logoramento. Se costruisci edifici che in totale generano più dell'80% della possibilità di riduzione del logoramento, il valore sarà comunque limitato all'80%. Altro su questo punto è riportato di seguito.

Ricorda che, oltre a questi edifici, alcune fortificazioni della provincia faranno guadagnare ai giocatori il doppio del logoramento. Si tratta di esche e trappole rivolte ai giocatori avversari. Le Esche aumentano del 15% la possibilità del tuo avversario di ottenere un doppio logoramento dopo una battaglia o una trattativa vinta nella tua provincia, mentre le Trappole del 40%.

Importante! Limite massimo di riduzione del Logoramento

La riduzione massima combinata che puoi ottenere è dell'80%, il che significa che la tua Gilda può costruire un numero sufficiente di Edifici per ridurre la possibilità di ottenere Logoramento solo al 20%. In media, un giocatore guadagnerà 1 punto di logoramento ogni 5 Battaglie o Negoziazioni.

Tieni presente che questo è solo un valore medio. È possibile ottenere 10 punti di logoramento di fila, anche se hai solo il 20% di probabilità di ottenerli, e non ottenere alcun punto di logoramento per 20 battaglie di fila.

Seleziona la lingua