Eventi e Funzionalità

Eventi e Funzionalità

Indietro

Cos'è il Pianificatore di Attacco?

Il Pianificatore di attacco è suddiviso in 3 sezioni chiave e vi si accede dalla mappa cliccando sulla casella di controllo a destra che dice "Mostra Pianificatore di attacco". Queste tre sezioni sono la mappa, l'elenco degli ordini e il modulo di assegnazione degli ordini e saranno visualizzate quando il giocatore selezionerà il tasto "Apri Pianificatore di attacco" nella pagina della mappa. In questo modo si fa tabula rasa di tutte le sezioni dello strumento e gli utenti possono accedervi senza confusione.

8713eb2907c3687a4278fc0f8f1a05d9
La mappa
La sezione Mappa permette al giocatore di selezionare gli obiettivi dei villaggi direttamente dalla mappa. Cliccando su un villaggio, le sue coordinate verranno inserite nel modulo di assegnazione dell'ordine e rimosse dal modulo stesso se cliccate una seconda volta. Sui villaggi a cui si fa riferimento in un ordine assegnato viene visualizzata un'icona unica: un'icona per gli Attacchi, un'icona per le Finte e un'icona per i Supporti. Queste icone saranno uniche per il Pianificatore di Attacco per evitare confusione (sono state utilizzate icone temporanee a scopo illustrativo).

2df59f13cc1351c62a93558e7a2b438cLa Lista degli ordini
La seconda sezione chiave del Pianificatore di attacchi è la Lista degli ordini. La Lista degli ordini mostra gli ordini che i Giocatori hanno assegnato ai loro compagni tribù. Gli ordini vengono visualizzati in ordine cronologico, dal più recente al più vecchio. Di un ordine vengono elencati il nome, il tipo, gli obiettivi, il tempo di attacco, i giocatori assegnati e il numero di truppe assegnate. I Giocatori possono modificare gli ordini premendo il pulsante di modifica in alto a destra. Quando i giocatori assegnati completano l'ordine, apparirà un segno di spunta accanto al loro nome, a conferma che hanno inviato le truppe elencate agli obiettivi indicati. Vogliamo: potremmo pensare di far dipendere questa funzione dalle impostazioni di privacy/condivisione del Giocatore.

1f6bb4d0a9a1dfc6aed017a3501830d4
Gli ordini assegnati appariranno ai giocatori nel loro punto di raduno, consentendo loro di vedere rapidamente quali attacchi devono inviare e quando. I Giocatori dovranno semplicemente cliccare su un villaggio elencato nell'ordine e il modulo di comando sarà completato con le truppe richieste e l'obiettivo del villaggio corretto. Da lì, potranno completare l'attacco come di consueto. I Giocatori possono eseguire gli ordini da qualsiasi villaggio.

Finché il giocatore invia le truppe giuste, l'ordine non ha importanza se gli attacchi o il supporto provengono da villaggi diversi. Quando un ordine viene eseguito, accanto al suo nome apparirà un segno di spunta che permetterà al giocatore di vedere che ha completato l'ordine. Dopo X ore dal Tempo di lancio indicato sull'ordine, questo verrà automaticamente eliminato dal punto di raccolta del giocatore.

28d1d817c017532756d65bcd6da3fe01
Il modulo di Assegnazione degli Ordini
La terza e ultima sezione chiave è il Modulo di Assegnazione Ordini. I Giocatori possono assegnare gli ordini ai giocatori della tua tribù dal modulo di assegnazione degli ordini. Possono assegnare un nome agli ordini, ma per impostazione predefinita saranno automaticamente denominati in ordine numerico (quindi il primo ordine assegnato sarà automaticamente denominato Ordine #1). Sarà possibile aggiungere manualmente le coordinate dei villaggi all'ordine oppure cliccare sui villaggi sulla mappa per aggiungerli all'ordine. I Giocatori possono specificare i tipi e le quantità esatte di truppe necessarie per un attacco, un supporto o una finta. Se il giocatore non specifica la quantità di un tipo di truppe, queste verranno escluse automaticamente dall'ordine.

Dato che i giocatori assegnano gli attacchi ad altri giocatori, di cui non possono specificare i villaggi, possono solo impostare l'ora di arrivo dell'attacco: ai giocatori a cui è stato assegnato l'ordine verrà mostrato l'orario di lancio richiesto per i loro attacchi quando visualizzeranno i loro ordini dal punto di raccolta. I Giocatori possono selezionare i compagni tribù da una lista e utilizzare la funzione di ricerca per trovare un compagno tribù specifico.

Una volta assegnati, gli ordini appariranno nell'elenco degli ordini nel Pianificatore di attacco e nel punto di raduno dei giocatori assegnati. Nel punto di raccolta, gli ordini saranno cancellati X ore dopo l'orario di arrivo specificato.

I Giocatori potranno colpire fino a 50 villaggi di destinazione in un unico ordine, ma il numero di ordini non è limitato. Questo limite è dovuto a limitazioni tecniche e potrebbe essere aumentato durante la fase Beta e/o quando la funzione sarà attiva e ci saranno dati sufficienti per capire quanto stress comporta per i server di gioco. Inoltre, il limite massimo è stato fissato per evitare di gonfiare l'elenco degli ordini con una quantità eccessiva di villaggi da attaccare, ma aspetteremo i commenti in merito.

b145ae5f27a7724722d7379f2c270e20
Hai bisogno di Maggiori informazioni? Guarda il nostro video!

Seleziona la lingua