Eventi e Funzionalità

Eventi e Funzionalità

Indietro

Poker d'Assedio

Nella storia delle guerre, l'assedio dei castelli è un esempio di abilità strategica e astuzia. Si dice che ci fosse un incontro segreto dove le menti più brillanti e i migliori generali hanno affinato le loro abilità con un gioco di carte segreto, pensato per creare strateghi senza pari. Questo gioco, un tempo avvolto nel mistero, ora invita i giocatori a sfidarsi. Molto simile al poker, ma con una propria particolarità, crea leader esperti nell'arte dell'assedio. Partecipa a questa antica attività per affinare la tua strategia, intrecciando fortuna e destino in piani formidabili per la conquista dei castelli.

Avrai il coraggio di entrare in questa arena sacra e diventare il supremo architetto delle tattiche d'assedio?


Regole base
Questo evento consiste nel conquistare castelli che diventano sempre più forti dopo ogni vittoria. Ogni castello ha un valore di difesa. Lo riduci con ogni attacco. Non appena questo valore arriva a 0, hai conquistato il castello.
Dopo ogni battaglia completata, riceverai monete che potrai scambiare con premi di valore nel Negozio Evento.

Per i tuoi attacchi utilizzi 52 carte da poker. Da questo mazzo vengono pescate 8 carte casuali. Queste carte costituiscono la tua "Mano". Da queste selezioni da 1 a 5 carte per un attacco semplicemente cliccandoci sopra. Clicca su una carta selezionata per deselezionarla nuovamente.
Se non ti piacciono le carte che hai in mano, puoi scartarne alcune. Per farlo, selezionale come faresti per un attacco, ma poi attiva il pulsante "Scarta". Le carte selezionate vengono rimosse e sostituite con altre nuove dal mazzo.

Non appena sei soddisfatto delle carte che hai selezionato per un attacco, attiva il pulsante "Attacca". Hai a disposizione solo un numero limitato di attacchi. Quando attacchi, la potenza d'attacco del tuo attacco viene sottratta dal valore difensivo del castello. La tua potenza d'attacco viene calcolata come segue:

1. Potere d'attacco della mano
A seconda della mano formata dalle carte che hai scelto, il tuo attacco causerà diversi quantitativi di danno base.

2. Valori di potenza delle carte da punteggio
Ogni carta ha il suo potere d'attacco. Solo le carte che fai parte della mano attiva aggiungeranno il loro potere all'attacco. Queste carte si chiamano "carte da punteggio". Le carte "veterano" danno 10 punti di potere d'attacco in più.

3. Bandiere
Dopo ogni castello sconfitto, puoi scegliere una bandiera. Queste rafforzano notevolmente i tuoi attacchi.

Il tuo mazzo è limitato. Le carte con cui hai attaccato o che hai scartato non sono più nel mazzo. Puoi vedere quali carte hai ancora cliccando sul tuo mazzo in basso a destra. All'inizio di ogni nuovo castello, il tuo mazzo verrà completamente ripristinato.

Se hai esaurito tutti gli attacchi ma il castello ha ancora un valore di difesa, sei stato sconfitto. In questo caso, tutte le bandiere acquisite in precedenza vengono rimosse e ricominci dal castello 1. Tuttavia, c'è la possibilità che le bandiere che hai potenziato siano più forti nella tua prossima partita. Quindi diventerai un po' più forte ad ogni partita.

Hai bisogno di un corno da guerra per ogni attacco a un castello. Ricevi regolarmente nuovi corni da guerra gratis. Una volta esauriti, puoi acquistarne di più se vuoi.


Castelli
Inizio una partita dal castello 1 e cerchi di sconfiggere il maggior numero possibile di castelli uno dopo l'altro. Ricevi di più monete del negozio per aver sconfitto i castelli più alti.

Ogni castello ha un potere di difesa. Questo aumenta con l'aumentare del numero del castello.
2bf528f8fee45950a4781af92752fa4fI castelli hanno anche un livello di difficoltà. Se questo è superiore a 1, sono più difficili da conquistare. I castelli più forti di solito hanno abilità speciali che rendono più difficili i tuoi attacchi contro di loro. Clicca sull'icona della difficoltà per scoprire di più sulle statistiche e le abilità del castello attuale o di quello successivo. Le abilità utilizzate vengono scelte in modo casuale ogni volta che inizi con il castello 1. Quindi ogni partita sarà diversa e ti presenterà sfide diverse.
0207904e2ab0d9b8c10149870a6bf9b1I castelli più forti di solito hanno dei contrattacchi. Questo vuol dire che dopo ogni tuo attacco al castello, il castello "depotenzierà" una delle tue carte o persino delle bandiere. La possibilità di colpire una bandiera è inferiore rispetto alle carte.
Se una carta viene colpita, puoi ancora usarla per formare una mano, ma la carta depotenziata non aggiunge più alcun potere d'attacco.
Se invece viene colpita una bandiera, questa viene disattivata e non funziona più per tutta la durata della battaglia.

Gli effetti del contrattacco vengono rimossi quando attacchi il castello succesivo.


Mano di poker
Migliore è la mano che formi con le tue 5 carte selezionate, più sarà il potere d'attacco base che ti daranno per il tuo attacco:

Carta alta - Potere d'attacco: 5
Quando non è possibile formare altre mani, conta la carta più alta che hai scelto.  

Coppia - Potere d'attacco: 20
Due carte dello stesso valore.

Doppia coppia - Potere d'attacco: 50
Due carte dello stesso valore e due carte di qualsiasi altro valore uguale. I semi possono essere diversi.

Tris - Potere d'attacco: 100
Tre carte dello stesso valore.

Scala - Potere d'attacco: 125
Cinque carte in ordine consecutivo che non sono tutte dello stesso seme. Gli assi possono essere considerati alti o bassi.

Colore - Potere d'attacco: 150
Cinque carte di qualsiasi valore, tutte di un solo seme.

Full - Potere d'attacco: 200
Tre carte della stesso valore e due carte di qualsiasi altro valore, con due o più semi.

Poker - Potere d'attacco: 400
Quattro carte dello stesso valore. I semi possono essere diversi.

Scala reale - Potere d'attacco: 800
Cinque carte in ordine consecutivo, tutte di uno stesso seme.

Scala reale - Potere d'attacco: 1600
Una scala reale formata da A, K, Q, J e 10 dello stesso seme. (Conta anche per le bandiere come scala reale.)

Glossario:
Posizione: tipo di carta, ad esempio un 10 o un re.
- Seme: uno dei 4 gruppi di carte: Fanti, Arcieri, Cavalleria o Assedio.


Bandiere
Le bandiere sono super importanti nelle battaglie. Possono influenzare quasi tutto e cambiare i valori e persino le regole del gioco a tuo vantaggio. Nella battaglia, le bandiere vengono usate da sinistra a destra.
6663c34444d66f46cf9e3fc6108a5944
Puoi ottenere le bandiere dopo ogni battaglia vinta. Scegli una delle 3 opzioni disponibili. Puoi scoprire cosa fa una bandiera cliccandoci sopra. L'offerta delle bandiere è scelta a caso. Tuttavia, le bandiere non hanno tutte la stessa probabilità di apparire: quelle normali sono più frequenti di quelle rare, e c'è una possibilità in più che le bandiere che hai già attive ricompaiano.

Se prendi una bandiera che hai già, la tua bandiera esistente salirà di livello. Questo migliora il suo effetto. I colori delle bandiere corrispondono ai colori dei livelli che conosci dalle bandiere di Tribals. Anche il livello massimo di una bandiera è 9.

Puoi avere fino a sei bandiere diverse attive contemporaneamente. Se tutti e sei gli slot per le bandiere sono occupati, devi eliminare una bandiera prima di poterne aggiungere una nuova.

Se non ti piace nessuna delle bandiere offerte, puoi effettuare una nuova estrazione di tutte le bandiere offerte. Questo costa Punti Premium. Il prezzo aumenta ogni volta che effettui una nuova estrazione. Ma questo verrà ripristinato al prossimo castello.

Se perdi una battaglia, ricominci dal Castello 1, perdendo tutte le tue bandiere. Comunque, ogni bandiera che hai potenziato in una delle tue precedenti partite ha la possibilità di apparire come bandiera di livello 2. Più alto è il tuo livello massimo precedente per questa bandiera, maggiore è la possibilità.




Seleziona la lingua